#Siracusa. Comune e genitori discutono sul grave stato dell’Istituto di Cassibile

Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa
Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa

Oggi, giovedì 12 marzo alle 12.30, in sala Giunta, a Palazzo Vermexio si svolgerà un tra l'Amministrazione comunale e una delegazione di genitori dell'Istituto Cassibile per discutere degli interventi di manutenzione da effettuare nel plesso scolastico.

Il sindaco, Giancarlo Garozzo, e l'assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, incontreranno i genitori degli che frequentano la scuola di via della Madonna dopo che nei giorni scorsi i consiglieri comunali di Cassibile, Giuseppe Casella ed Antonino Trimarchi, avevano chiesto un incontro all'Amministrazione comunale per discutere della situazione dell'Istituto.

valeria troia
L'assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, incontreranno

“Nonostante sia in corso l'espletamento della gara per la manutenzione degli edifici, come Amministrazione stiamo cercando soluzioni immediate per questa realtà” – dichiara il sindaco, Giancarlo Garozzo.

Sul'argomento l'assessore Valeria Troia ricorda “gli incontri che periodicamente vengono tenuti con l'apposito tavolo tecnico istituito nell'ambito della Buonascuola: tutti i presidenti dei Consigli di istituto delle scuole cittadine
sono continuamente informati dell'attività amministrativa in materia e ci si confronta su tutte le tematiche, comprese quelle di edilizia scolastica”.

 

 

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *