#Siracusa. Barbieri di Sicilia, a Noto una mostra fotografica

Sarà inaugurata domani, barbieri_sicilia_Copertina_Librosabato 4 luglio alle 1 e 30, a Palazzo Rau della Ferla a Noto Barbieri di Sicilia.

La mostra fotografica di Armando Rotoletti sarà ospitata  in via Silvio Spaventa fino al 30 settembre.

I 40 scatti raccontano il mondo affascinante e ormai scomparso delle antiche barberie siciliane. Le immagini presentate fanno parte di una ricerca compiuta dal fotografo vent'anni fa, quando andò, nella profonda provincia dell'isola, alla ricerca delle ultime barberie non ancora travolte dalla modernizzazione.

Il risultato è un reportage unico, che fonde con eleganza fotogiornalismo, e ricerca antropologica.

Domani, Rotoletti sarà presente insieme a Maria Virginia Di Martino che farà una presentazione critica della mostra e l'assessore alla Cultura e vice- sindaco del Comune di Noto Cettina Raudino.

La serata sarà allietata dal duo acustico Ars Nova, Torquato Tricomi alla chitarra e Giuseppe Garozzo al mandolino, che suoneranno le antiche musiche dei Saloni da Barba.

Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni , tranne il lunedì, dalle 17 alle 23.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *