#Siracusa. Anziani rapinati negli uffici postali, 4 arresti della Polizia

PoliziaAgenti della polizia di Stato di Siracusa hanno eseguito 4 arresti nei confronti di un clan specializzato in rapine messe a segno negli ultimi mesi in tutta la Sicilia orientale ai danni di anziani.

I colpi scattavano subito dopo il ritiro della pensione presso gli uffici postali. Gli arrestati sono Francesco Milici 53 anni, Giuseppe Giardina di 51, Michele Sergio Liotta di 55, tutti con precedenti penali, e Orazio Monaco di 23.

Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica, si sono avvalse delle immagini degli impianti di videosorveglianza cittadini e di quelli posti in prossimità degli istituti postali.

I successivi riscontri hanno finora permesso la scoperta di almeno 5 colpi, mentre altri, che presentano numerose analogie, sono ancora al vaglio degli investigatori.

Il campo di azione era un po' tutta la Sicilia orientale. Spesso le vittime erano assalite appena fuori dagli uffici postali dove avevano effettuato i prelievi e le operazioni.

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *