Sindacati a confronto: assemblea chiarificatrice a Casa Serena

Incontro con Mantineo per Casa Serena 29 7 2014
L'incontro di ieri a Palazzo Satellite per

Neanche il tempo di pubblicare il comunicato stampa della Cisl FP su Casa Serena, che ieri sera in redazione sono arrivate telefonate di protesta da parte di lavoratori iscritti alle altre sigle sindacali.

“Le cose non sono andate come vi hanno detto -dichiarano- la verità è un'altra”. Quale per il momento non si sa. Non ci saranno altre dichiarazioni che non siano ufficiali e ci si attiene a queste disposizioni.

Stamane alle 10 è iniziata l'assemblea congiunta di Cgil, Cisl, Uil e Orsa proprio a Casa Serena e al termine arriverà un unico comunicato unitario su quanto è stato detto e su come si procederà.

Intanto è bene ricordare che da domani 60 lavoratori sui 100 di Casa Serena saranno comunque fuori dal pensionato del Comune di Messina, gestito dalla cooperativa Azione Sociale.

Trentasette di loro saranno traghettati in bandi triennali sui servizi sociali finanziati con la legge 328, per altri 11 (9 infermieri e 2 amministrativi) si è già deciso di impegnarli nell'assistenza domiciliare ai disabili, mentre per i 12 che attualmente risultano privi di prospettive c'è la richiesta del sindacato di mantenerli nell'organico di Casa Serena fino a quando il Comune non pubblicherà gli altri bandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *