Sigma Barcellona batte il Pistoia 76 a 59

basket 2Superlativa prova di carattere della Sigma Barcellona, che a pochi giorni dall'amara sconfitta in Coppa Italia contro Trento, si presenta all'attesissima sfida in casa con la capolista Pistoia. E lo fa imponendosi nettamente 76 a 59 con un match praticamente perfetto. I presupposti c'erano tutti, PalAlberti gremito, tifo indiavolato, e la carica del presidente Bonina sul parquet ad incitare i suoi sin dai primi minuti del riscaldamento.

Palla a due e si aprono le danze. Le due squadre iniziano un po' contratte, poi è Barcellona con mette la testa avanti e per tutto il primo quarto spinge forte e lo chiude 23-12. La musica non cambia nel secondo quarto, i ragazzi di Perdichizzi difendo ordinati, recuperano rimbalzi in difesa e si lanciano in attacco. Ottime le medie sui tiri da tre e dalle medie distanze, in chiusura di tempo la Sigma tocca anche il +20, Barcellona ci crede.

Dopo la pausa si rientra con i toscani che tentano il tutto per tutto per non lasciarsi sfuggire il match e i giallorossi decisi a non vanificare quanto fatto nella prima metà gara. La partenza è veemente, Cittadini con splendido canestro da due, si prende anche il fallo e realizza dalla lunetta, chiarisce le intenzioni della Sigma di portare a casa bottino pieno.

Green, Bucci, Callahan continuano a scardinare la difesa di Pistoia apparsa l'ombra della squadra che fino ad ora ha dominato il campionato, soffrendo poco e mostrandosi sempre una spanna sopra le avversarie. Perdichizzi per l'ultimo quarto mantiene in campo Eliantonio, Giuri, Bucci, Mocavero e Troy Bell, quest'ultimo ancora ben lontano dalle sue migliori prestazioni, ha dato segnali positivi in partita e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Al fischio della sirena è tripudio e bagno di folla, l'impresa è fatta, il pubblico applaude i ragazzi che hanno regalato un risultato tutt'altro che scontato alla vigilia. Il prossimo incontro sarà in casa della Biancoblu Basket , altra forza del campionato, in attesa del Derby tutto siciliano di domenica del 28 dicembre contro Upea Capo D'orlando di mister Pozzecco.

Sigma Barcellona: Green 10, Bell 7, Giuri 9, Callahan 10, Cittadini 12, Bucci 18, Mocavero 2, Eliantonio 8, Coviello, Crisafulli.
All.: Perdichizzi.

Pistoia: Meini, Graves 22, Hicks 11, Toppo 4, Galanda 7, Alibegovic 2, Borra 9, Cortese 4,  Della Rosa, Grillini.
All.: Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *