#Sicilia. Servizio Civile 2016, aperti i nuovi bandi: per l’Isola 780 posti

Servizio-civileAl via i bandi per la selezione di 2.983 volontari da impiegare in tutta l'Italia in progetti di Servizio Civile 2016. I posti sono destinati a o inoccupati da impegnare nelle regioni Calabria, Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Umbria.

I bandi sono per giovani che non lavorano, non studiano e quindi non sono iscritti a corsi di o formazione. Si tratta di volontariato retribuito per 12 mesi pagato 433,80 euro al mese.

Possono partecipare ai bandi Servizio Civile 2016 i candidati di età compresa tra i 18 e i 28 anni, disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015, non iscritti a un regolare corso di studi secondari superiori o universitari o di formazione, iscritti al Programma Operativo “Iniziativa Occupazione Giovani” e che abbiano sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'impiego e/o un servizio competente, regolarmente residenti in Italia e privi di condanne alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I bandi per volontari prevedono 2.938 posti così suddivisi: 449 per la Regione Calabria (BANDO), 964 per la Regione Campania (BANDO), 128 per la Regione Lazio (BANDO), 585 per la Regione Puglia (BANDO), 780 per la Regione Sicilia (BANDO) e 32 per la Regione Umbria (BANDO).

Le domande di partecipazione (MODULISTICA) devono essere presentate entro le 14 dell'8 febbraio 2016 all'ente che realizza il progetto prescelto mediante Posta Elettronica Certificata PEC, Raccomandata A/R o consegnate a mano. Si può presentare una sola istanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *