#Sicilia. Messina, la mafia e la misteriosa sparizione del servizio di Rai Storia

Rai Storia su Messina cMessina, l'Università della mafia è il titolo di uno speciale di Diario Civile, andato in onda mercoledì scorso alle 21.30 su Storia.

Una puntata da non perdere, con qualche inesattezza, ma comunque interessante nella ricostruzione dei rapporti tra il potere mafioso e la città, con nomi, cognomi e fatti.

Stranamente, la puntata è sparita dal sito di Rai Storia. Abbiamo scritto per chiedere una spiegazione e attendiamo una risposta. Ma resta il fatto che rivederla è impossibile. Cliccando sull'indirizzo della puntata, compare per pochi istanti la scritta “Spiacenti, questo articolo non è più disponibile” e nient'altro.

In attesa di chiarimenti dalla redazione di Rai Storia, se mai arriveranno, resta da capire perché il servizio sia stato fatto sparire. Ha dato fastidio a qualcuno sentir parlare degli intrecci tra la mafia e Messina o si tratta solo di un disguido e a breve la puntata sarà di nuovo disponibile?

Attendiamo fiduciosi, anche perché il programma gode della partecipazione del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti e prendere in considerazione l'ipotesi di una censura sarebbe davvero preoccupante.

Grazie a Francesco Greco che ha salvato la puntata potete vederla cliccando su questo link https://www.facebook.com/FscoGreco/videos/vb.1825296493/10204641299712161/?__mref=message.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *