#Sicilia. Lavori sulla Barcellona-Buonfornello aggiudicati con un ribasso del 43,9%

Autostrada_A20 Messina-Palermo CASAperto il cantiere per il ripristino della pavimentazione sull'autostrada Messina-Palermo, nella tratta Barcellona-Buonfornello. Ad aggiudicarseli la Arcan Costruzioni srl di con un ribasso del 43,9%.

I lavori sono stati avviati nella carreggiata lato mare (direzione di marcia verso Palermo) e l'ultimazione è prevista entro la prima settimana di giugno. Subito dopo si proseguirà nell'altra carreggiata (lato monte, direzione verso Messina), dove si dovrebbero concludere nella prima decade di luglio.

“La direzione dei lavori, d'intesa con il RUP e il progettista, sta valutando un intervento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 maggio all'interno della galleria Tindari, attualmente a doppio senso si marcia -spiegano dall'ufficio stampa del Consorzio Siciliane. Nelle aree di intervento si prevedono deviazioni e restringimenti”.

Importo a base d'asta un milione 150 mila euro e la barcellonese Arcan Costruzioni ha vinto la gara offrendo di realizzarli con 645.178,53  euro.

 

 

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *