#Sicilia. Ancora un no dalla magistratura: Francantonio Genovese resta in carcere

Francantonio Genovese
Francantonio Genovese

Francantonio Genovese resta in carcere. Ancora una volta la magistratura risponde con un niet alle richieste dell'avvocato difensore del parlamentare del PD.

I giudici del Tribunale della di Messina (Genovese, Silipigni e Smedile) hanno rigettato l'appello presentato dall'avvocato Nino Favazzo, il legale del parlamentare (confermando così quanto già deciso dai Giudici del Collegio giudicante) per ottenere la scarcerazione dal Gazzi o quantomeno l'attenuazione della misura in carcere.

Una richiesta, quella di Favazzo, inoltrata il giorno dopo l'entrata in vigore delle nuove disposizioni. Il deputato del Partito Democratico è coinvolto nel processo nato dall'Operazione Corsi d'oro, che indaga sulla in  nella quale sono coinvolte oltre una trentina di persone. Francantonio Genovese è in carcere dal 15 gennaio scorso. Per lui l'accusa è di frode fiscale e truffa.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *