#Sicilia. Elezioni 2015, Grasso (FI): “Conclusa l’attuale struttura regionale del partito”

Bernadette Grasso
Bernadette Grasso

Dopo l'ultima tornata elettorale Bernadette Grasso, parlamentare ARS di Forza Italia e sindaco di Rocca di Caprileone, apre il momento delle riflessioni sui risultati ottenuti e sul futuro del proprio partito in Sicilia.

“Il dato che ci è stato consegnato dalle ultime elezioni non può che suggerire una profonda riflessione -scrive la parlamentare. Mettere la testa sotto la sabbia e dire che tutto va bene è, a mio avviso, un atto superficiale e, se vogliamo, grossolano.
Oggi Forza Italia dovrebbe chiedersi qual è la strategia e la proposta di Governo Regionale da offrire ai siciliani. Riteniamo che questa struttura organizzativa regionale debba ormai considerarsi conclusa. A essa infatti, in un momento in cui un centro-sinistra arrogante e vuoto era al governo dei diversi livelli istituzionali, spettava promuovere momenti propulsivi forti e impetuosi, capaci di intercettare i bisogni di libertà e di emancipazione dei siciliani onesti e tartassati e aiutarli a travolgere con il voto una classe dirigente di burocrati nominalmente di sinistra, sostanzialmente parassiti del sistema.
Di ciò che è stato fatto in Liguria, in Sicilia abbiamo avuto solo sentore giornalistico. Eppure le divisioni nel PD esistono anche da noi, forse le nostre (di FI, ndr) sono più profonde? Amici, riflettiamo dunque sul dato elettorale e sul quadro complessivo che si sta aprendo nel Paese, perché sono convinta che gli spazi operativi e politici che si stanno aprendo siano immensi. Spetta solo a noi saperli cogliere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *