Servizi sociali, ancora bloccati i pagamenti alle cooperative

Protesta Servizi Sociali 20130125 GI7Q6537
Una protesta dei lavoratori dei Servizi Sociali a

Pronti all'ennesima mobilitazione i lavoratori dei Servizi sociali del Comune di Messina. Ancora bloccata la liquidazione della fatture per le Azione Sociale e Faro 85 e per e non c'è traccia neanche del pagamento diretto da parte di Palazzo Zanca per i lavoratori dei Centri di Aggregazione Giovanile.

“I lavoratori sono alla fame e lo ribadiamo da mesi -dichiara Clara Crocè, segretario generale della FP Cgil. La situazione deve sbloccarsi immediatamente altrimenti scatterà un'altra ondata di proteste. Non è pensabile che i lavoratori finanzino i Servizi sociali del Comune”.

La settimana scorsa sono stati pagati direttamente dall'amministrazione comunale i lavoratori delle cooperative Nuova Presenza e Nuove Solidarietà, che hanno ricevuto i salari arretrati fino a dicembre. Anche per loro mancano all'appello tredicesima e i primi 4 stipendi del 2013.

Intanto ieri è stata rinviata a giovedì prossimo alle 10 l'aggiudicazione dei servizi dei CAG di Gravitelli e Camaro, per i quali si prevede una spesa di 82 mila euro per tre mesi. Dopo l'incontro con le coop che hanno partecipato al bando, il Dipartimento dei Servizi sociali ha richiesto ai rappresentanti della cooperativa CAS un ulteriore approfondimento sui metri quadrati disponibili.

Azione Sociale, l'altra cooperativa in gara, è stata esclusa per la mancanza di uno dei requisiti richiesti. L'affidamento era già stato rinviato lo scorso 3 maggio perché la Commissione di gara ha richiesto un'integrazione alla documentazione presentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *