Serie D. Scialbo 0-0 tra Ebolitana e Messina

WhatsApp Image 2018 03 29 at 15.08.45
Foto Antonio Maimone

Finisce a reti bianche il match tra Ebolitana e Messina. Le due squadre hanno dato vita a una classica partita di fine stagione, annoiando di fatto gli spettatori presenti. Qualche timida occasione da ambo le parti, ma niente di eclatante.

Il tecnico Modica, sostituito ancora una volta dal vice Facciolo opta per qualche cambio visti gli impegni ravvicinati che hanno interessato il Messina nelle ultime due settimane. I peloritani recuperano Meo, ma resta in panchina in favore di Rinaldi. Difesa a quattro con Lia e Inzoudine sulle fasce, Bruno e Manetta al centro. In mediana torna titolare Bossa al posto di Migliorini, con Lavrendi e Cozzolino a completare il reparto centrale. Il tridente offensivo è lo stesso di mercoledì scorso, con Mascari punta centrale e con Ragosta e sulle ali. L'Ebolitana di mister Alfonso Pepe scende in campo con Lombardo, Padovando, De Angelis, Pecora, Russo, Nigro, Federico, Coulibaly, Scalzone, Mounard, Della Corte.

Il primo tempo non finirà certo negli annali del calcio, le due squadre non offrono un gioco spettacolare tanto per intenderci. Al 3′ l'Ebolitana ci prova con Federico, il suo tiro finisce alto. Le due formazioni provano a pungere, ma i portieri non sono chiamati in causa in maniera importante. Dopo due tiri non pericolosi di Mascari, i peloritani hanno un'occasione nel di tempo con Ragosta, ma il suo colpo di testa finisce alto di poco. Terminano così i primi 45 minuti.

La ripresa inizia con un'occasione per parte: al 2′ Della Corte non impensierisce più di tanto Rinaldi, il suo tiro è debole e finisce tra le braccia del portiere del Messina. Un minuto più tardi ci prova Inzoudine, il suo diagonale termina di poco fuori. Al 12′ i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un fallo su Padovano, ma l'arbitro non ne vuole sapere. La seconda parte del tempo è sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti: l'unica conclusione del Messina è del neo entrato Migliorini, ma il suo destro finisce decisamente alto sopra la traversa. I padroni di casa ci provano con Scalzone al 36′, ma Rinaldi è bravissimo ad opporsi. Dopo tre minuti di recupero termina così la sfida tra Ebolitana e Messina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *