Serie D. Messina devastante al San Filippo, Cittanovese travolta 3-0

Messina Cittanovese2
Foto Antonio Maimone

Messina bello e devastante, che al San Filippo travolge la Cittanovese per 3-0. Decide la di Yeboah al 29′ e al 51′ e la rete di un grande Ragosta al 58′, assolutamente i due migliori in campo. Non c'è mai stata storia, i peloritani hanno giocato la miglior partita della stagione. I frutti del lavoro di Modica durante la pausa natalizia iniziano a vedersi. E' la quarta nelle ultime cinque partite.

Il Messina vuole continuare a fare bene, reduce da tre vittorie e dal buon pareggio di Nocera, i peloritani accolgono al San Filippo la Cittanovese, a quota 27 punti in classifica, tre in più dei locali. Modica conferma il suo classico 4-3-3, con qualche novità di uomini. Meo nuovamente in porta, con Lia a destra e il neo acquisto Inzoudine a sinistra, Manetta e Bruno sono i centrali. In mediana Bossa agisce davanti alla difesa, Cozzolino e Lavrendi sono i due interni. Il tridente offensivo è composto da Rosafio, Ragosta e Yeboah. Gli ospiti, allenati da Domenico Zito scendono in campo con Foti, Taverniti, Condomitti, Cianci, Alfano, Gioia, De Marco, Colica, Ortolini, Gonzales Sales, Postorino.

Primo tempo straordinario del Messina, 45 minuti passati ad assediare l'area di rigore della Cittanovese. Al 13′ Ragosta ci prova di testa (vedi foto), palla a lato di un niente. Due minuti più tardi Rosafio mette il pallone al centro, Yeboah viene anticipato di un nulla dal portiere Foti. Ancora il numero 1 degli ospiti protagonista al 19′ dopo un tiro dalla lunga distanza di Bruno, in qualche modo riesce a opporsi. Al 27′ Messina ancora pericoloso, i peloritani premono ma hanno di fronte un gran bel portierino, classe 2000 come Meo. Foti però nulla può al 29′, quando Yeboah ben servito da Rosafio trafigge il portierino calabrese, è l'1-0 per il Messina. I peloritani dominano, giocano bene e vanno vicini al raddoppio con Rosafio al 43′, Foti devia in angolo. Termina così il primo tempo.

Messina Cittanovese
Foto Antonio Maimone

Inizio di ripresa devastante del Messina, che al 51′ raddoppia ancora con Yeboah su assist di uno straordinario Ragosta, che finta il tiro e serve il compagno per il gol del 2-0. Tris dei peloritani al 58′ con Ragosta, che di prima intenzione non lascia scampo a Foti. E' la rete che chiude definitivamente il match. Messina impressionante, forse il migliore della stagione, e Cittanovese mai realmente pericolosa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *