Serie D. Mascari, Rosafio e Ragosta: il tridente del Messina piega il Palazzolo 3-1

Seconda vittoria consecutiva per il Messina, che al San Filippo regola il Palazzolo per 3-1 grazie alle reti del reparto offensivo: Mascari e Rosafio nel primo tempo e Ragosta nel finale di match decidono il recupero della 27.a giornata di campionato, con il gol del gialloverde Grasso ininfluente per il risultato finale. Dopo un primo tempo equilibrato, il Messina non ha avuto difficoltà a tenere il vantaggio nella ripresa, gestendo al meglio la situazione e chiudendo la partita all'82' con l'ennesima perla di Ragosta.

WhatsApp Image 2018 04 04 at 15.12.58
Foto Antonio Maimone

Si recupera la partita rinviata lo scorso 18 marzo su richiesta del Palazzolo. Il Messina, reduce dalla bella vittoria interna contro l'Ercolanese punta dritto al sesto posto. Gli scelti da Modica, guidati anche oggi e per il resto della stagione da mister Facciolo vogliono continuare questa mini striscia positiva. Rinaldi confermato in porta per la squalifica di Prisco e l'infortunio di Meo, Lia e Inzoudine sulle fasce difensive, Bruno e Cassaro al centro. Migliorini nuovamente titolare davanti al reparto arretrato, Lavrendi e la novità Iudicelli in mediana. Il tridente è composto da Rosafio, Ragosta e Mascari. Il Palazzolo, alla disperata ricerca di punti salvezza scende in campo con Ferlla, Boncaldo, Fichera, Grasso, Gorzlewsky, Ricca, Carpinteri, Doda, Furnò, Filicetti, Porto.

WhatsApp Image 2018 04 04 at 15.09.05
Foto Antonio Maimone

Non è certamente il pubblico delle grandi occasioni quello del San Filippo, l' delle 15 non è proprio dei migliori e non favorisce la presenza dei tifosi, anche se lo zoccolo duro della curva Sud è presente come sempre. La prima occasione del match coincide anche con la rete di Mascari, che dopo un'azione stupenda condotta da Ragosta e Rosafio segna il gol dell'1-0 al 13′. Immediata la reazione del Palazzolo, che al 16′ pareggia con Grasso: il centrocampista ospite, imbeccato in dubbia posizione di fuorigioco batte imparabilmente Rinaldi. Contro reazione del Messina al 17′: Inzoudine mette palla al centro, Mascari non arriva all'appuntamento col pallone per pochissimo. Ancora Messina quattro minuti più tardi con Milgiorini, il suo destro finisce di un metro al lato del portiere Ferla. Al 36′ i peloritani trovano il vantaggio con Rosafio, che con un rasoterra preciso batte l'estremo difensore gialloverde. L'ultima occasione del primo tempo è degli ospiti: Filicetti a tu per tu con Rinaldi si fa parare il tiro dal portiere peloritano, che risponde ancora presente dopo la buona prestazione della scorsa settimana contro l'Ercolanese. Termina così il bel primo tempo del San Filippo.

WhatsApp Image 2018 04 04 at 16.15.54
Foto Antonio Maimone

Nella ripresa il Messina gestisce senza prendersi mai dei rischi. Iudicelli prova a chiuderla al 55′, ma il suo tiro è respinto da Ferla, sulla ribattuta Lavrendi spara alto. Ancora il 10 del Messina al 63′, ma il pallone è sempre fuori sopra la traversa. Si fa vedere Ragosta al 70′, ma il suo colpo di testa è facile presa di Ferla. Il cobra ci riprova all'82', raccoglie un pallone vagante in area di rigore e con un pallonetto batte il portiere del Palazzolo. Ennesima perla dell'attaccante peloritano, vero protagonista da qualche mese a questa parte. Termina così il match del San Filippo, Messina batte Palazzolo 3-1, i peloritani si portano a quota 42 punti in classifica.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *