“Sei di Messina se…”, l’ultima puntata al Vittorio Emanuele

Teatro Vittorio Emanuele
Il teatro Vittorio Emanuele di Messina

 “Sei di Messina…se…non mi ‘nni vaiu” è il il titolo del talk show che si concluderà giovedì 24 aprile con l'ultima delle otto puntate trasmesse in diretta dal teatro Vittorio Emanuele.

L'evento conclusivo sarà illustrato domani, venerdì 18 aprile, alle 10.30 nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del  Renato Accorinti.

All'incontro con i giornalisti parteciperanno anche il presidente dell' Teatro di Messina Maurizio Puglisi, l'ideatore e conduttore del format tv Maurizio Presente, il docente universitario Marcello Saija e Simona Arena, direttore responsabile della testata giornalistica Tcf, che ospita il ciclo di trasmissioni.

Il talk show trae spunto dal gruppo facebook “Sei di Messina…se…” e protagonisti dell'ultima puntata saranno i sindaci di Messina Renato Accorinti, Barcellona Pozzo di Gotto Maria Teresa Collica, Milazzo Carmelo Pino, Patti Mauro Aquino e Capo d'Orlando Enzo Sindoni, insieme ai quattro amministratori dei gruppi facebook di appartenenza.

Nel corso della trasmissione non saranno trattati temi di politica, ma si parlerà di usi, costumi e tradizioni delle cinque città nel rispetto della messinesità allargata alla provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *