Scuole al freddo in inverno, nota di Vaccarino e Barresi

foto22Che nella maggior parte delle scuole di Messina d'inverno si geli è cosa risaputa. Non ci sono fondi sufficienti per la manutenzione e per pagare il gasolio e sono centinaia gli studenti e gli alunni che stanno in classe con il cappotto.

In una nota inviata al sindaco e all'assessore alle Politiche scolastiche Patrizia Panarello, i consiglieri del PD in Comune Benedetto Vaccarino e del III Mario Barresi, chiedono di predisporre una verifica degli impianti di riscaldamento prima che inizi l'anno scolastico o almeno prima dell'inverno, soprattutto di quelle nel territorio della 3^ Circoscrizione.

“Ogni anno -scrivono Vaccarino e Barresi- assistiamo puntualmente a manifestazioni di genitori che lamentano il mancato funzionamento degli impianti e che per questo sono costretti a lasciare i propri figli a casa.

La verifica che si richiede non riguarda solo gli impianti in oggetto, ma deve estendersi anche allo stato generale  delle strutture scolastiche. Pertanto, dopo la promozione del progetto PedibuS, si chiede di porre allo stesso modo attenzione a problematiche sicuramente più importanti ed urgenti che riguardano la sicurezza dei bambini.

Sarebbe opportuno informare preventivamente la cittadinanza sulle iniziative che saranno intraprese -concludono i due consiglieri- e se persistono eventuali problemi che l'Amministrazione non potrà risolvere a breve termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *