Sciopero del personale delle pulizie del Policlinico

policlinico1Domani garantiranno solo i servizi essenziali i 217 addetti del servizio pulizie del . La protesta segue quella dell'1 ottobre scorso e il motivo è sempre il nuovo bando di gara che regolerà il servizio per il prossimo quinquennio.

Il bando prevede una drastica diminuzione del monte ore di lavoro e quindi dell'importo a base d'asta (il 35 % in meno) e questo comporterà evidenti ripercussioni sulla pulizia e l'igiene del plesso ospedaliero di viale Gazzi, peraltro già notevolmente penalizzate.

“L'obiettivo della protesta di domani -spiega Silvio Lasagni, segretario provinciale della UilTrasporti- è impedire gravi ricadute sui lavoratori e sull'efficienza del servizio. Non esistendo infatti nel capitolato d' alcuna clausola di salvaguardia per il livelli occupazionali e il timore è che la ditta che si è aggiudicata l'appalto possa andare ad un ulteriore ribasso, riducendo ancora la qualità dei servizio ed il numero dei dipendenti. Non avendo avuto risposte concrete da parte dell'amministrazione del Policlinico -sottolinea Lasagni- proseguiremo a oltranza nella protesta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *