#Sciacca. Approvato un progetto di riqualificazione della Marina a Sciacca

marina-sciaccaIl Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato un progetto da due milioni di euro per la  Riqualificazione urbana e il miglioramento della qualità della vita del quartiere della Marina a Sciacca.

Il finanziamento segue la rimodulazione delle risorse del Patto Territoriale Terre Sicane, per un importo complessivo di circa 4 milioni e 300 mila euro. Al Comune di Sciacca, così come ad altri comuni del Patto Territoriale (Ribera, Caltabellotta, Calamonaci, Cattolica Eraclea) è stato notificato il decreto del dirigente della Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico con allegato il quadro degli interventi infrastrutturali autorizzati.

Il sindaco Fabrizio Di Paola e l' ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona dicono che: “è un progetto su cui puntiamo molto. Seguito della rimodulazione delle risorse finanziarie derivante da rinunce e revoche, l'Amministrazione comunale ha fatto una precisa scelta, decidendo di utilizzare le somme per il progetto esecutivo già pronto, per la riqualificazione della Marina, il cui aggiornamento è stato approvato con delibera di nel novembre del 2014. Andremo a riqualificare un'area importante della città, completando così gli interventi che negli anni scorsi sono stati effettuati nel centro storico. Attendiamo adesso il provvedimento conclusivo e la liquidazione delle somme”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *