Scandalo Catania Calcio: Cosentino chiama in causa anche Lotito

Lotito
Claudio Lotito

Spunta un nome altisonante nell'inchiesta che sta sconvolgendo il Catania e tutto il italiano. Claudio Lotito, presidente della Lazio, numero 2 della FIGC e patron della Salernitana sarebbe stato contattato più volte dall'AD etneo Cosentino in occasione di Catania-Avellino.

La partita terminò 1-0 per gli etnei e il dirigente del Catania diede il merito al presidente della Lazio di aver favorito quel risultato. Ecco il passaggio dell'ordinanza.

Pulvirenti e Cosentino, in evidenti ambasce per la difficile situazione di classifica del Catania, ebbero a rivolgersi a Lotito con il quale si registrano numerosi contatti, precedenti e successivi la partita”.

Dopo la partita con l'Avellino, “Cosentino riconosceva a Lotito il merito di averne in qualche modo condizionato il risultato, ipotesi che la successiva attività di indagine non ha confermato”.

Al momento Lotito non risulta tra gli indagati, ma il filone che riguarda il Catania continua ad allargarsi. Lunedì cominceranno i primi interrogatori di Pulvirenti, Impellizzeri e dello stesso Cosentino.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *