#SantaLuciadelMela. I prodotti e il folklore luciesi alla fiera Slow Food di Stoccarda

Cantina Vasari Santa Lucia del MelaL' Comunità Siciliana nel Mondo, dopo l'interessantissimo convegno sull'emigrazione organizzato a fine gennaio, continua la propria attività, questa volta a sostegno delle aziende siciliane e alla promozione del nostro territorio. Grazie anche all'impegno del segretario generale Nino Romanzo, ha organizzato la partecipazione di aziende siciliane alla Fiera Internazionale Agroalimentare Slow Food di Stoccarda in Germania, inaugurata ieri e che si concluderà il 3 aprile. Un evento che registra annualmente la partecipazione di 70.000 visitatori.

L'associazione, con il supporto dei soci, del Gal Peloritani e del Parco dei Nebrodi, che saranno presenti con uno stand promozionale alla Fiera, ha selezionato 10  fra le migliori aziende di produzione siciliana che esporranno, faranno gustare e venderanno ai  compratori tedeschi. Le ditte presenti sono Al Vecchio Carro di Acquedolci, Pasticceria del Corso di Capo D'Orlando, Il Casale Romano di Motta Camastra, Tasting in Sicily di Taormina, La Comunità della Nocciola di Sinagra, Ka Duci di Gaggi, Azienda Angelo Borrello di Sinagra, Artale Natura di Furci Siculo e Azienda Vinicola Vasari di Santa Lucia del Mela.

Tema dello stand Tasting in Sicily- Gusta la Sicilia: oltre alle prelibatezze agroalimentari è prevista anche l'esibizione del gruppo etno-musicale I coppola nera di Santa Lucia del Mela, che suoneranno strumenti tipici durante le quattro giornate dell'evento.

Domani, sabato 2 Aprile, alle 18, sempre nell'ambito della Fiera, l'associazione ha organizzato un convegno sulla produzione agroalimentare siciliana a sostegno e dei prodotti e delle imprese dell'Isola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *