#San Cataldo. Aveva un teaser in auto, denunciato un pregiudicato

pattuglia-operazione-mobile

Girava per le vie del storico di San Cataldo a bordo di una BMW con un teaser, ma durante un controllo i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Palermo lo scoprono.

Denunciato pregiudicato un venticinquenne, con numerosi precedenti per associazione per delinquere, furti, ricettazione e spaccio.

Ieri pomeriggio intorno alle 17 e 50, il giovane alla vista degli agenti tenta di nascondere il teaser, apparecchio in uso alla polizia americana ma assolutamente vietato in Italia,  nel vano portaoggetti.

Il gesto, però, non sfugge ai poliziotti che controllano l'auto e trovano l'apparecchio carico e funzionante, un manganello in metallo con cuspidi e un rilevatore di frequenza per intercettare le frequenze radio delle forze dell'ordine.

“Il giovane è attualmente sottoposto alle misure di prevenzione dell'avviso orale e al DASPO (divieto di accesso in luoghi dove si svolgono competizioni sportive), entrambe irrogate dal Questore di Caltanissetta”.

Dopo le formalità di rito, il venticinquenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per porto abusivo di armi, reato aggravato perchè il giovane è sottoposto alla misura di prevenzione.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *