#RomettaMarea. Arrestato per spaccio di droga pusher 58enne

droga_carabinieri_siciliansDa giorni i carabinieri avevano intensificato i servizi per contrastare lo spaccio e il consumo di droga nella fascia tirrenica tra Messina e il centro di Milazzo. In dettaglio, sono stati i servizi antidroga di controllo dei luoghi di aggregazione giovanili che hanno consentito di acquisire validi elementi informativi. Sabato scorso, dopo un appostamento iniziato sin dalle prime luci dell'alba presso l'abitazione di un soggetto ritenuto di interesse a livello investigativo, i carabinieri della Stazione di Rometta Marea hanno sorpreso Giorgio Salvatore Piluso, 58 enne di origini messinesi, in possesso di 80 grammi di marijuana e del materiale necessario per il confezionamento.

Di fatto la rapidità d'intervento dei militari dell'Arma ha spiazzato Piluso, che non avendo avuto il tempo di occultare la droga, ha dovuto accettare l'inaspettato controllo di polizia. I carabinieri hanno condotto le operazioni di perquisizione che si sono protratte per qualche ora. I militari hanno rinvenuto due barattoli con la marijuana già essiccata, un bilancino di precisione, con vari arnesi utilizzati verosimilmente, secondo gli inquirenti, per lo spaccio.

La sostanza è stata inviata al RIS Carabinieri di Messina per gli accertamenti di laboratorio, mentre tutti gli arnesi da lavoro sono stati sottoposti a sequestro penale. L'uomo  dovrà rispondere ora in sede di citazione diretta a giudizio dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito l'uomo è stato condotto presso il Tribunale di Messina su disposizione del magistrato di turno, in attesa dell'udienza di convalida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *