Romeo, Giulietta e la città, al via il laboratorio teatrale al Vittorio Emanuele

FotoIn quaranta hanno aderito al laboratorio teatrale del Daf, Teatro dell'esatta Fantasia, su a cura di Annibale Pavone e Angelo Campolo, con la partecipazione di Francesca Cannavò e Tino Caspanello.

“Siamo felici ed entusiasti per le numerose adesioni al nostro progetto – dichiarano Campolo e Pavone.Adesso bisognerà rimboccarsi le maniche per intraprendere questo nuovo viaggio che prevede un processo creativo di riscrittura scenica della storia d' più famosa di tutti i tempi”.

Il mese di maggio prevede una prima fase rivolta ad attori. Gli interessati potranno partecipare come uditori e assistere al percorso scenografico curato da Francesca Cannavo' e drammaturgico curato da Tino Caspanello, i cui corsi partiranno da settembre. Prevista per dicembre la messa in scena dello spettacolo.

La storia dei due giovani innamorati e i temi dell'opera quali amore, morte, odio e redenzione,verranno indagati attraverso un'altra grande protagonista del testo: la città. La costruzione di questa città sotto i tre punti di vista attoriale, scenico e drammaturgico sarà oggetto del laboratorio- hanno concluso gli organizzatori”.

Tutte le informazioni per partecipare su www.daf-associazione.it e al cell. 339/6071662.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *