#Rocca di Caprileone. Terrorizza per anni la ex moglie, arrestato stalker 47enne

coltello_sequestrato carabinieriArrestato a Rocca di Caprileone dai uno stalker 47enne già noto alle Forze dell'Ordine che terrorizzava e tormentava la ex moglie.

“Da tre anni l'uomo metteva in atto una serie di condotte tali da rendere la vita della donna impossibile -spiegano dal Comando Provinciale Carabinieri di Messina. Nonostante i due non vivessero più insieme, lo stalker la inseguiva con l'auto quando la ex moglie usciva. Diverse le denunce che la donna aveva presentato nei suoi confronti perché perseguitata.

Pochi giorni fa, di notte, la donna aveva chiamato il 112 perché l'ex marito lo stava inseguendo per l'ennesima volta. Già durante la serata, passata da parenti per festeggiare un compleanno, la vittima aveva notato l'auto dello stalker aggirarsi intorno all'abitazione nella quale si trovava.

All'uscita, mentre rientrava a casa, la donna si è accorta di avere l'uomo alle costole. A quel punto, spaventata, ha deciso di chiamare il 112. I carabinieri, ricevuta la chiamata le hanno consigliato di non fare rientro subito a casa ma di fare qualche giro in attesa di essere raggiunta da una pattuglia dell'Arma”.

Raggiunta dai militari dell'Arma, la vittima è andata con loro a casa propria, dove ha trovato ad aspettarla chiuso nell'auto l'ex marito, evidentemente ubriaco, che è stato denunciato per porto abusivo di un coltello di genere vietato ed è stato diffidato a stare lontano dalla donna e a non tormentarla.

Ma il giorno dopo l'uomo è tornato alla carica. Venerdì sera, mentre stava parlando con altre persone in piazza ha visto passare la ex moglie in macchina e a quel punto ha lasciato tutto per inseguirla.

A un certo punto ha anche cercato di tagliarle la strada, però la donna è riuscita a evitare l'impatto e a raggiungere la Stazione Carabinieri. I militari dell'Arma dopo averla ascoltata si sono subito posti alla ricerca dello stalker, che infatti è stato trovato nei pressi della caserma. Perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato.

Visti i precedenti del persecutore, i carabinieri lo hanno arrestato e posto ai in attesa del rito direttissimo. L'arresto è stato poi convalidato e il giudice competente ha disposto il divieto di avvicinamento da parte dell'uomo nei confronti dell'ex moglie.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *