Risanamento, De Cola: “Confermati 11 milioni per Fondo Fucile”

De Cola
L'assessore all'Urbanistica Sergio De Cola

Vertice oggi a Palermo  per i finanziamenti relativi alla Legge Regionale 10 del 1990 all'assessorato alle Infrastrutture della Regione .

Alla riunione hanno partecipato l'assessore al Risanamento del Comune di Messina Sergio De Cola, il Capo di Gabinetto Giovanni Pizzo, il dirigente Fulvio Bellomo, Achille D'Arrigo e Antonio Danzè dell'IACP, la dirigente il Dipartimento della casa di Palazzo Zanca Maria Canale.

“Relativamente al finanziamento dei 10,9 milioni di euro da destinare anche all'acquisto di case per riuscire finalmente a sbaraccare Fondo Fucile -racconta De Cola- i rappresentanti della Regione hanno confermato che gli uffici stanno procedendo con celerità per dare seguito all'impegno del per il reintegro dell'intero finanziamento originariamente promesso”.

Durante l'incontro si è anche discusso della programmazione dei 42 milioni di euro residui, disponibili sempre per la legge sul risanamento 10 del '90. Su questo punto il comune di Messina invierà nei prossimi giorni un documento per confermare la programmazione già esplicitata in precedenza.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *