#Regione. Registro delle unioni civili, convegno a Palazzo dei Normanni

Palazzo_dei_normanniSabato 21 marzo alle 10 nella Sala Gialla del Palazzo dei Normanni a Palermo si svolgerà La nuova primavera dei diritti,  per illustrare, discutere e approfondire le novità introdotte dalla legge regionale che istituisce il Registro delle unioni civili in Sicilia recentemente approvata dall'Assemblea Regionale Siciliana.

Infatti, il 4 marzo, con 50 voti favorevoli, 5 contrari e 15 astenuti la Sicilia è stata la prima regione d'Italia a dotarsi di un Registro delle unioni civili. I Comuni dell'Isola hanno 6 mesi di tempo per adeguarsi, le coppie iscritte al Registro godranno degli stessi servizi delle coppie sposate.

Al dibattito, promosso dal presidente della commissione Affari Istituzionali all' Antonello Cracolici, parteciperanno Gaetano Silvestri, giurista e già presidente della Corte Costituzonale; Giovanni Pitruzzella, professore di diritto costituzionale; padre Nino Fasulo, direttore della rivista Segno. Parteciperanno inoltre i deputati regionali Claudia La Rocca e Fabrizio Ferrandelli, promotori di due disegni di legge all'Ars sulla stessa materia.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *