#Regione. Mangiacavallo (M5S), il Canale di Sicilia non è più sicuro per i pescatori

Il deputato regionale del Movimento 5 Stelle , Matteo Mangiacavallo
Il deputato regionale del Movimento 5 Stelle , Matteo Mangiacavallo

Il deputato Cinquestelle Matteo Mangiacavallo commenta la presenza dell'Isis sulle coste libche: “il Canale di non è più un luogo sicuro per i pescatori siciliani, l'Isis ha ormai varcato i confini della Libia e l'escalation di terrore è ormai alle porte”.

Il Movimento 5 Stelle presenta una mozione all'Ars. “Impegniamo il governo regionale e, quindi, a cascata quello nazionale – dice Mangiacavallo, primo firmatario della mozione – affinché venga garantita l'incolumità dei pescatori ma anche degli turistici che svolgono la loro attività nel bacino del Mediterraneo. Le truppe del califfato, infatti, hanno già occupato alcune città costiere della Libia nella zona settentrionale del paese”.

Il presidente del consorzio dei pescatori di Lampedusa e Linosa ha già chiesto lo stato di calamità. “Non bisogna perdere ulteriore tempo – conclude Mangiacavallo – è necessario un intervento urgente da parte delle autorità italiane. Con questo atto di indirizzo accogliamo la richiesta del presidente del Distretto produttivo della pesca Giovanni Tumbiolo che aveva lanciato un appello alla politica ad intervenire in occasione di un convegno recentemente organizzato dal M5s a Mazara del Vallo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *