#Regione. La Pasión de Cristo di Fernando Botero sbarca a Palermo

Botero_Via_Crucis_la_pasion_de _cristoDa venerdì 20 marzo La Pasión de Cristo sarà ospitata nelle Sale di Duca di Montalto del Palazzo dei Normanni a Palermo, all'interno della mostra Via Crucis dell'artista colombiano Fernando Botero.

Dopo aver fatto tappa a New York, Medellin, Lisbona e Panama, la mostra resterà aperta al pubblico fin 21 giugno 2015.

La Via Crucis è costituita da 27 dipinti ad olio e 34 disegni sulla passione di Cristo donati dall'artista colombiano al museo de Antioquia di Medellin, sua città natale, alla fine del 2012.

Promossa dall'Assemblea regionale siciliana, dalla Fondazione Federico II e dal Museo di Antioquia, quella di Palermo sarà l'unica tappa italiana.

L'inaugurazione ufficiale della mostra di Botero, prevista per venerdì 20 marzo alle 18, sarà preceduta da una conferenza nella stessa mattinata alle 11.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *