Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Regione. Il PD plaude alla riforma delle ex Province

Letto 62 volte

Baldo-gucciardiAll’Assemblea regionale siciliana, il decreto sulle ex province è in dirittura d’arrivo.

“La maggioranza è decisa ad andare avanti e definire la riforma in tempi brevi. il lavoro che si sta facendo in commissione in questi giorni è determinante per poter arrivare a discutere in aula un testo il più possibile definito e condiviso” – dice Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars.

Il testo adottato dalla commissione Affari costituzionali, presieduta da Antonello Cracolici, prevede sei Liberi consorzi e tre città metropolitane.

“La riforma delle Province è uno dei punti centrali del nostro programma di governo: il nuovo ddl che è stato incardinato in commissione rappresenta un ottima base per far ripartire con forza il cammino di questo testo rispetto al quale sarà importante ricevere il contributo propositivo di tutte le forze politiche presenti all’Ars” – chiude Gucciardi.

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.