Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Regione. Il Governo promette soluzioni per forestali e personale ESA

Letto 305 volte

Forestali grandeIl futuro dei lavoratori forestali ed ESA ancora in discussione, a partire dai cosiddetti settantottisti e dal 20% degli addetti antincendio.

“Ho avuto rassicurazioni da parte del Governo e ci sarà il massimo impegno per una soluzione positiva” dichiara il parlamentare PD Giovanni Panepinto, che oggi ha incontrato nel Palazzo dei Normanni a Palermo una rappresentanza dei lavoratori.

Presenti all’incontro anche i deputati Marica Cirone di Marco, Giuseppe Lupo, Mariella Maggio, Bruno Marziano e Vincenzo Figuccia e il dirigente sindacale Carmelo Di Franco della Flai Cgil.

“Faccio anche un appello di responsabilità al Parlamento, al di là degli schieramenti e dei colori politici -aggiunge ancora  Panepinto. Il disegno di legge che arriverà martedì in aula e che riguarda proprio forestali, antincendio ed ESA deve essere approvato in tempi rapidi. Mi auguro che già martedì si chiuda l’esame a Sala d’Ercole e che nel frattempo il Governo Crocetta disponga un atto di indirizzo per avviare immediatamente le disposizioni previste”.

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.