#Regione. Discariche di Cozzo Vuturo e Campobello di Mazara, audizione all’Ars

RifiutiOggi, mercoledì 11 marzo, si svolgerà all'Assemblea regionale siciliana un'audizione richiesta dai deputati M5s sulla mancata messa in sicurezza della discarica di Cozzo Vuturo nell'Ennese, e sulla chiusura della discarica di Campobello di Mazara, provincia di Trapani.

Nella sala della IV Commissione Ambiente e territorio si parlerà di discariche.

I temi principali da affrontare, dicono dal Movimento 5 Stelle, sono le problematiche ambientali e l'eventuale scelta di un più idoneo per conferire i rifiuti in provincia di nonché la problematica riguardante la chiusura della discarica di Campobello di Mazara. Altro argomento di discussione sarà la situazione degli 11 comuni dell'Ato Trapani 2 Belice Ambiente Mazara del Vallo, Campobello di Mazara, Petrosino, Castelvetrano, Poggioreale, Salaparuta, Santa Ninfa, Partanna, Gibellina, Vitae Salemi.

Saranno presenti l'assessore per l'Energia e per i Servizi di pubblica utilità Vania Contraffatto, il geologo Francesco Paolo Patrinicola, per l'Arpa di Enna Daniele Parlascino, per l'Ato Enna 1 i commissari liquidatori, Antonino Di Mauro e Fabio Ginevra, e il commissario gestore, Eugenio Amato. Ato Trapani 2 sarà rappresentato dal commissario Sonia Alfano mentre per gli 11 comuni trapanesi interverrà una rappresentanza dell'Anci.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *