#Regione. Auto storiche. Gucciardi e Cirone: no abolizione benefici

mercedes-406290_1280Una norma per tutelare i possessori di auto storiche, lo chiedono a gran voce all'Ars, Assemblea regionale , il presidente del gruppo Pd a Sala d'Ercole, Baldo Gucciardi e la parlamentare, Marika Cirone.

“Il parco motoristico siciliano di interesse storico deve essere salvaguardato. Imporre il pagamento della tassa di proprietà così come previsto dalla norma della finanziaria nazionale che di fatto abolisce i benefici previsti per le auto con un'età di immatricolazione compresa tra i 20 ed i 29 anni, danneggerebbe i tanti collezionisti siciliani” – spiegano in una nota i due deputati.

“L'articolo 17 dello Statuto siciliano – ricorda  Cirone – riconosce una potestà legislativa su comunicazioni e trasporti che potrebbe dare alla nostra regione la possibilità di non recepire la norma nazionale. Oggi in seconda commissione sono stati sentiti i rappresentanti del Coordinamento spontaneo tra club federati ,Asi, Automotoclub Storico Italiano e le associazioni di motorismo storico siciliane. I componenti della commissione – continua la deputata Pd – sono statati concordi sulla necessità della salvaguardia del parco motoristico di interesse storico siciliano ed hanno deciso di proporre entro l'esercizio finanziario 2015 una norma che regolamenti la materia. Il prossimo passo sarà la presentazione di un decreto che tratti nello specifico tutte le problematiche del settore motoristico storico”.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *