#Ragusa. Un week end di eventi in città

ragusaNel prossimo fine settimana il centro di Ragusa sarà animato dai numerosi eventi del cartellone Ragusa in fiore, organizzato dall'Assessorato alla Cultura.

A Ragusa Ibla presso la chiesa di San Vincenzo Ferreri, venerdì 8 maggio, sarà aperta al pubblico, alle 18 e 30, la mostra del pittore ragusano Giorgio Cavalieri, recentemente scomparso.

“Per la giornata inaugurale del laboratorio – sottolinea l'assessore comunale alla Cultura Stefania – abbiamo colto l'occasione per animare il centro storico con iniziative d'intrattenimento rivolte alle famiglie ed ai bambini. In piazza San Giovanni, a partire dalle ore 16 e 30, si svolgeranno uno spettacolo di mangiafuoco, una caccia al tesoro e sarà anche allestito un grande scivolo gonfiabile. Una bella festa per valorizzare la socializzazione e godersi il tempo all'aria aperta nel cuore della ”.

Sabato, 9 maggio, sarà inaugurato, alle 16 e 30, il laboratorio artistico-culturale Ideaintegrata, presso i locali comunali di Piazza San Giovanni. Il laboratorio, che prevede l' di corsi specifici gratuiti rivolti ai cittadini interessati, sarà attivo fino al 20 agosto.

Domenica, 10 maggio, si svolgeranno altri due appuntamenti interessanti. Alle 10 da piazza San Giovanni, l'associazione Insieme in città organizza una passeggiata a tema sulla mappa di continuità per la fondazione della città contemporanea, con visita del palazzo della Prefettura e delle Poste. Alle 21 la Banda San Giorgio terrà il concerto di Primavera presso la Scuola dello Sport in via Magna Grecia.  Mentre la visita guidata a cura dei ciceroni in erba degli istituti comprensivi Crispi e Vann'Antò si terrà domenica 17 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *