#Ragusa. Un uomo distrugge a martellate un portone in via Paestum

Polizia_RagusaUn pomeriggio di ordinaria follia a Ragusa è finito senza conseguenze grazie all'intervento della Polizia. Un 53enne ragusano, armato di un martello, ha fatto registrare attimi di paura ieri pomeriggio in via Paestum.

Verso le 18 e 30 una chiamata al 113 segnalava la presenza che un uomo aveva appena distrutto a martellate le cassette della posta e il portone di un condominio.  I poliziotti, intervenuti, lo bloccano. Mentre è stato soccorso un dipendente della Questura di Ragusa che, libero dal servizio, era intervenuto per bloccare l'uomo, rimediando delle lesioni alla testa e alle mani con 5 giorni di prognosi.

Riportato alla calma, il 53enne è stato accompagnato presso gli Uffici delle Volanti, dove, dopo l'identificazione, è stato denunciato per lesioni personali, danneggiamento aggravato e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L'arma utilizzata, un martello in ferro lungo trenta centimetri è stato sequestrato.

Gli agenti,  viste le condizioni psicofisiche dell'uomo, lo accompagnano in ospedale. I medici, dopo una visita specialistica, richiedono il trattamento sanitario obbligatorio eseguito dalla Polizia Municipale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *