#Ragusa. Tutto pronto per Medexpo a Vittoria

fieramente_Vittoria

Oggi pomeriggio alle 17 e 30 apre i battenti la 33esima edizione di Medexpo a Vittoria. Saranno presenti oltre 150 espositori, ma anche il cabaret di Toti e Totino, Litterio e Carlo Kaneba. Durante la manifestazione ci sarà poi spazio per due convegni uno organizzato dal Consiglio Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e l'altro dall'assessorato regionale dell'Agricoltura.

E poi, ci saranno esibizioni e momenti di intrattenimento.  Ad arricchire la fiera, sabato pomeriggio, anche la Sfilata dei carretti siciliani, a cura dell'Acev, in programma nel corso dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. Il corteo, infatti, non si fermerà in piazza Sei Martiri, come previsto, ma giungerà in Fiera.

La fiera sarà aperta da mercoledì a venerdì dalle 18 alle 23. Mentre, sabato 4 e domenica 5 dalle 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 23. La tradizionale Fiera di San Giovanni, infine, resterà aperta sabato 4 e domenica 5 dalle 10 alle 23.

“Siamo molto soddisfatti per i risultati che siamo riusciti ad ottenere in poco più di 20 giorni, nonostante avessimo chi remava contro continuando ad affermare che questa fiera non avrebbe aperto i battenti – ha detto ieri pomeriggio il presidente dell'Emaia Salvatore Tolomeo durante la conferenza stampa di presentazione della Fiera. Allo stato attuale registriamo la presenza di 150 espositori, ma posso già dirvi che ancora oggi le aziende continuano a chiamare per chiedere di partecipare”.

conferenza stampa fiera Emaia VittoriaMentre il sindaco Giuseppe , durante la conferenza stampa ha  invitato tutti gli amici, anche da fuori Vittoria a partecipare alla Fiera Emaia. “Ci saranno spettacoli offerti gratuitamente e iniziative che non contrastano affatto, come qualcuno ha detto, con i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, ma anzi le arricchiscono. Siamo in una fase di pieno rilancio della città e lo stiamo facendo da soli. A tal proposito voglio ricordare il concerto di Franco Battiato, in programma in città il 29 , che sarà aperto dal giovane e talentuoso Giovanni Caccamo. Si tratta dell'unica tappa gratuita del Maestro in tutta Italia e dell'unico concerto in Sicilia. Sono certo che con questi eventi gli introiti ed i benefici per la città e per i vittoriesi pareggeranno, se non addirittura porteranno in positivo, l'investimento fatto per Vittoria” – ha concluso Nicosia.

Il progarmma completo:

Mercoledì 1 luglio alle 17 e 30 inaugurazione, alle 22 il cabaret con Toti e Totino.

Giovedì 2 luglio alle 19 Sala Convegni Fiera Emaia: Come cambia il mercato del lavoro dopo gli interventi del Jobs Act a cura del Consiglio Provincialele dell'Ordine dei Consulenti del lavoro di Ragusa, alle 22 il cabaret con Salvo La Rosa ed Enrico Guarneri nei panni di Litterio.

Venerdì 3 luglio alle 17 e 30 nella Sala Convegni Fiera Emaia si svolgerà l'incontro-dibattito Tuta absoluta: ancora emergenza? a cura dell'Assessorato regionale Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca mediterranea. Mentre alle 22 sarà la volta del cabaret di Carlo Kaneba.

Infine, sabato 4 e domenica 5 luglio, la Fiera di San Giovanni sarà aperta dalle 10 alle 23

Ogni giorno si svolgerà l'esibizione acrobatica di cinque piloti non professionisti con i kart da corsa.

Per ulteriori dettagli si può consultare il sito di Fiera Emaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *