#Ragusa. Truffe agli anziani, la Polizia incontra i cittadini

Questura di Ragusa Polizia (2)Domani, mercoledì 24 giugno, alle 10 e 30, al centro anziani di via Giuseppe Di Vittorio a Ragusa la Polizia incontrerà i cittadini per parlare di .

La manifestazione, in collaborazione con Confartigianato e il Comune di Ragusa, si inserisce nell'ambito delle iniziative della seconda giornata nazionale contro le truffe agli anziani, promossa da Anap, Associazione nazionale anziani e pensionati di Confartigianato, insieme al della Pubblica Sicurezza del Ministero dell'interno.  La campagna punta a fornire agli anziani  informazioni e consigli utili per difendersi dai malintenzionati e per prevenire i reati.

Durante l'incontro si parlerà dei raggiri architettati dai truffatori e sarà trasmesso il video spot realizzato da Lino Banfi, testimonial di eccezione della campagna. Saranno inoltre distribuiti vademecum antitruffa e depliant  informativi per difendersi da specifici reati, tra cui la truffa.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *