#Ragusa. Tentano di rubare nella scuola di via Psaumida, arrestati due cugini

SCATA' AlessandroSCATA' SalvatoreTentano un furto alla scuola dell'infanzia di via Psaumida a Ragusa. Gli agenti delle volanti della Questura, con l'aiuto dei Carabinieri del nucleo radiomobile, hanno arrestato due cugini, Alessandro e Salvatore Scatà, rispettivamente di 23 e 21 anni, per tentato furto aggravato in concorso.

Era da poco passata la mezzanotte, quando una telefonata al 113, segnalava che due si erano introdotti all'interno del cortile della scuola.

“Gli agenti – spiegano dalla Questura di Ragusa – constatata l'effrazione di una porta finestra, entrano nella scuola. In una delle aule, i malviventi, avevano appena aperto e rovistato gli armadietti contenenti il materiale necessario alle attività didattiche dei bambini. Inoltre i malfattori avevano danneggiato una porta antipanico al fine di prepararsi una via di fuga più rapida.

Polizia Ragusa 6 maggio 2015 (1)Polizia Ragusa 6 maggio 2015 (2)Il piano criminale è stato però interrotto dagli uomini diretti dal commissario capo Filiberto Fracchiolla, che ispezionando con cura tutti i locali, hanno scovato i due cugini all'interno dell'aula Bruchi, nascosti al buio in uno sgabuzzino.

In loro possesso il classico kit per costituito da giravite e lampada tascabile, oggetto di sequestro.
I due cugini sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso e su disposizione del Pubblico Alessia La Placa, sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Ragusa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *