#Ragusa. Spaccio di stupefacenti, espulso uno straniero

Questura di Ragusa Polizia (2) Nella serata di ieri, la Polizia ha proceduto all' di un cittadino extracomunitario non in regola con le norme di soggiorno e con numerosi precedenti penali.

“Il questore di Ragusa Giuseppe Gammino ha richiesto al Prefetto di procedere all'espulsione con accompagnamento alla frontiera del cittadino extracomunitario immediatamente dopo la scarcerazione dello stesso avvenuta in pari data- spiegano con una nota dalla Polizia. Lo straniero, socialmente pericoloso, era stato segnalato tra l'altro, nel 2013 dalla Squadra Mobile di Ragusa in quanto ritenuto responsabile a vario di titolo di spaccio di sostanze stupefacenti e nell'aprile del 2012, sempre con la stessa accusa”.

L'uomo, scarcerato perchè ha interamente espiato la pena, è stato accompagnamento al Centro di identificazione ed espulsione (CIE) di Trapani per essere successivamente rimpatriato.

Intanto, oggi, il Questore ha emesso un provvedimento di respingimento con accompagnamento alla frontiera nei confronti di due cittadini nigeriani, un uomo ed una donna, sbarcati lo scorso 29 settembre che avevano fatto rientro in Italia senza giustificato motivo prima che fossero trascorsi i cinque anni dall'emissione del precedente provvedimento di espulsione. I nigeriani sono stati immediatamente respinti e trasferiti presso il centro di identificazione ed espulsione di Roma.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *