#Ragusa. Scuola Nosco: gli aspiranti chef studenti universitari

Cuoco cucina (www.ragusaospitalitadiffusa.it)La cucina entra tra i banchi all'università. I nuovi corsi della Scuola di Alta cucina Nosco saranno infatti riconosciti come perfezionamento universitario.

Intanto sono stati premiati i 15 partecipanti al corso per cuochi professionisti promosso dalla Nosco, con la benedizione del vescovo Paolo Urso, presidente onorario.

E altri 16 sono già pronti a frequentare il corso. “Ci piacerebbe -ha dichiarato Tonino Solarino, presidente della Fondazione San Giovanni Battista- vincere la sfida per cui saper mangiare equivalga a sapere vivere.

Al sud Italia la tavola è un altare per le famiglie e per gli amici. Questa scuola si propone di formare professionisti capaci di inserirsi nel mondo del lavoro su livelli di eccellenza. Investire sulla propria , in un momento di crisi, equivale a vivere la dimensione del futuro come opportunità e non come minaccia”.

“Per noi – ha aggiunto lo chef Peppe Barone, direttore della scuola – è una giornata importante. In meno di un anno abbiamo formato oltre 50 cuochi. Molti dei primi diplomati hanno già trovato un lavoro. Oggi salutiamo i nostri allievi che hanno terminato questo percorso formativo, ma accogliamo con entusiasmo anche i 16 nuovi iscritti al nuovo corso, che da questa edizione sarà riconosciuto come perfezionamento universitario” (foto www.ragusaospitalitadiffusa.it)

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *