#Ragusa. Sbarco profughi, indagini su presunti scafisti

Profughi-migrantiA bordo di una precaria e leggera barca c'erano 58 profughi, in gran parte famiglie con bambini anche molto piccoli.

L'imbarcazione è approdata tre giorni fa a Pozzallo, ma si è saputo oggi dalla Polizia che sono stati fermati due egiziani ritenuti gli .

Intanto il ministro dell'Interno Angelino Alfano sul fenomeno in generale dell'immigrazione, nel corso del di Canale 5 “La telefonata di Belpietro”, ha commentato: “Con l'operazione Triton abbiamo finalmente ottenuto di far scendere in mare l'Europa, ora puntiamo al secondo obiettivo che è quello di realizzare campi profughi in Africa.

Mare Nostrum è costata 114 milioni di euro in dodici mesi, ora Triton costerà all'Italia zero euro perché i tre milioni di euro mensili di budget saranno pagati dall'Unione Europea”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *