#Ragusa. Rubava cartine da un distributore automatico, denunciato un 40enne

questura-ragusa-poliziaQuasi ogni sera, un quarantenne di origini gelesi si avvicinava a un distributore automatico di una tabaccheria di Ragusa e con una serie di movimenti riusciva a rubare prodotti vari. Ma le telecamere lo immortalano e così, scatta la denuncia per furto aggravato e continuato.

“Il titolare della tabaccheria si è rivolto alla Polizia denunciando l'ennesimo furto al distributore automatico. Le ruberie avvenivano tutte nelle ore notturne ed erano stati immortalati dalle videocamere interne – spiegano dalla Questura di Ragusa. Un soggetto, apparentemente di circa quaranta anni arrivava sul posto in bicicletta e dopo essersi assicurato che non ci fossero possibili testimoni in zona iniziava a mettere in atto una particolare tecnica fatta di calibrati scuotimenti della macchinetta che, puntualmente, permettevano la fuoriuscita del prodotto senza l'immissione della dovuta somma in denaro”.

Preferiva portare via cartine, ma non disdegnava neanche altra merce che comunque riusciva a prelevare con la particolare tecnica escogitata.

L'analisi delle immagini videoregistrate condotta dagli agenti delle Volanti ha condotto al quarantenne, riconosciuto dagli agenti che più volte l'avevano identificato. L'uomo, inoltre, è stato riconosciuto anche dal titolare della tabaccheria in quanto cliente saltuario.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *