#Ragusa. Romena incinta denunciata con tre complici per furto al centro commerciale

Polizia (2)Credeva di passare inosservata una romena di 24 anni incinta mentre rubava scarpe in un noto centro commerciale di . Ma i controlli elettronici la incastrano e così, nel pomeriggio di ieri, gli uomini, diretti dal commissario capo Filiberto Fracchiolla, la denunciano insieme ai tre complici.

I quattro romeni, tutti domiciliati fuori provincia, hanno organizzato il furto dividendosi i compiti. La 24enne in dolce attesa (di cui sono state rese note solo le iniziali C.G.I.) pensando di destare meno sospetti, ha occultato la merce sottratta nella propria borsa.

 “Il trentaduenne V.M.C. si è occupato di staccare la placca antitaccheggio utilizzando un giravite – aggiungono dalla Questura di Ragusa – U.M. di 24 anni, con alcuni problemi di deambulazione, ha pensato di dare comunque il proprio contributo, con il compito di distrarre l'attenzione della vigilanza interna. Infine, all'esterno, il trentaduenne F.C., aspettava alla guida di una ford focus per agevolare la fuga della banda“.

Ma la banda non aveva messo in conto che oltre al blocchetto dell'antitaccheggio esistono altri sistemi d'allarme nascosti all'interno degli articoli esposti in vendita. La 24enne smascherata all'uscita non ha potuto fare altro che ammettere le proprie colpe.

L'immediato intervento di una volante ha permesso di ricostruire i fatti e accertare le responsabilità dei tre complici, che avevano cercato di confondersi con altri clienti presenti all'interno del negozio.

Restituita la merce i quattro cittadini di nazionalità romena, con precedenti specifici, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. A carico degli stessi il Questore di Ragusa ha emesso il foglio di via obbligatorio con il divieto di ritornare a Ragusa nei prossimi tre anni.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *