#Ragusa. Quattro giorni di dolcezze con Chocomodica

Chocomodica 2014Quattro giorni di degustazioni e laboratori, fra turismo e gastronomia.  Prende il via oggi la rassegna Chocomodica,  che sarà proposta a Modica, in provincia di Ragusa, fino a lunedì.

Organizzata dal Comune e dal Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica, la kermesse è curata quest'anno da Eurochocolate con il patrocinio della Regione Sicilia e della Camera di di Ragusa.

Partecipano le principali associazioni di categoria del territorio: Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Coldiretti e Cia. Fra  gli appuntamenti del Chocolate Show, in piazza Matteotti, oggi pomeriggio si terrà l'assegnazione del premio Maria Scivoletto, alla memoria della nota imprenditrice considerata una delle caposcuola dell'arte dolciaria modicana.

Tutti i giorni laboratori gastronomici per vedere all'opera i maestri cioccolatieri del Conzorzio. In programma anche appuntamenti musicali con gli speaker di Radio Deejay e sabato la “notte fondente” con negozi aperti e e musica che animeranno la piazza e le vie limitrofe.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *