#Ragusa. Premiati gli chef stellati in Comune

premiazione_chef_stellati_ragusaHanno ottenuto le stelle della guida Michelin, ambito premio per tutti i cuochi del mondo, hanno fatto parlare di Ragusa sulle riviste specializzate, premiati i campioni della gastronomia cittadini in Comune.

Un encomio in pergamena ed una targa in terracotta della Città di Ragusa sono stati  consegnati stamani dal Federico Piccitto, presso l'aula , ai tre chef stellati ragusani Ciccio Sultano, Vincenzo Candiano, Claudio Ruta, alla premiata pasticceria della famiglia Dipasquale, alla Locanda Don Serafino della famiglia La Rosa, al ristorante La Fenice della famiglia Malandrino.

“Ci è sembrato doveroso – dice Piccitto durante la cerimonia – conferire questi riconoscimenti ad eccellenze ragusane che in campo enogastronomico, unitamente ai loro staff, hanno dato lustro alla città, contribuendo alla promozione del nostro territorio in ambito nazionale ed internazionale. Con questo atto di elogio abbiamo voluto colmare un vuoto dando il giusto risalto a chi ha legato al proprio successo anche il lancio e la conoscenza del territorio ibleo oltre confine. Questo è solo un primo passo perché il nostro intendimento è quello di coinvolgere queste eccellenze nelle iniziative che metteremo in campo nella sfida che ci attende con la partecipazione della Città di Ragusa all'Expo 2015”- conclude il sindaco Piccitto.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *