#Ragusa. Mezzo chilo di eroina tra le caramelle, arrestata coppia di catanesi

eroina
Immagine di Repertorio

Viaggiavano con mezzo chilo di eroina in auto. Arrestati e moglie di Castel di Iudica, provincia di Catania.

La Polizia di Stato ha arrestato due coniugi, Rosario Santamaria di 55 anni e la moglie Maria Rizzo di 52, in trasferta a Ragusa.

Gli uomini della Squadra Mobile e della Squadra Volanti, dopo aver ricevuto la segnalazione che un'auto aveva forzato un posto di blocco, si appostano nei pressi di una stazione di in contrada Coffa a Ragusa sulla Strada Statale 514.

All'improvviso gli agenti notano sfrecciare un'auto del colore segnalato e così la fermano. “I due coniugi, ancora prima di fornire i documenti -spiegano dalla Questura di Ragusa– apparivano particolarmente nervosi. Elemento che ha insospettito sin da subito gli agenti”. Ma dopo la perquisizione dell'auto non risultava nulla di sospetto. Maria Rizzo però continuava a tremare, e così i due sono stati accompagnati in Questura a Ragusa. E dopo un'attenta perquisizione nella borsa della donna ricoperta di dentifricio e occultata tra centinaia di caramelle c'era l'eroina purissima.

“Negli ultimi mesi -aggiungono dalla Questura di Ragusa- decine i sequestri e gli arresti della Polizia di Stato in materia di stupefacenti. Rispetto al 2014, la Polizia di Stato nel 2015 ha già incrementato il numero degli arresti e delle segnalazioni per stupefacenti. Lo scorso anno ha arrestato 47 trafficanti e spacciatori”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *