#Ragusa. La Finanza sequestra una discarica abusiva e Arancinotti falsi

Guardia di Finanza RagusaNegli ultimi giorni di agosto è stata intensificata sul litorale ibleo l'attività di controllo della Guardia di Finanza.

Una discarica abusiva di 11 mila metri quadri è stata sottoposta a sequestro e due persone sono state denunciate. All'interno c'erano circa 90 tonnellate di lana di roccia, materiale utilizzato prevalentemente nel settore edile.

Inoltre, sono stati sottoposte a sequestrati 620 grammi di sigarette sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato, importate illecitamente da un soggetto di nazionalità tunisina. In particolare, i finanzieri della Tenenza di Vittoria hanno fermato un'autovettura sospetta in una zona periferica di Acate. Le minuziose all'interno del veicolo hanno permesso di rinvenire due doppi fondi, appositamente creati, dove erano occultati 31 pacchi di sigarette di marca Pine Bleu made in Korea. Il tunisino è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per aver commesso il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri, mentre le stecche di sigarette sono state sottoposte a sequestro.

Sui litorali iblei sono stati sequestrati anche venticinque Arancinotti contraffatti. Infatti, avevano violato la normativa a tutela del Made in Italy gli  stampi che permettono di preparare l'arancino siciliano esposti nelle bancarelle. Nel settore del contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati 20 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana, inoltre, sono stati segnalati al Prefetto 8 giovani assuntori della droga. Sempre durante i controlli sono state rilevate tre violazioni al Codice della Strada che hanno portato al ritiro di due patenti di guida.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *