#Ragusa. Inaugurata la 33esima edizione di Medexpo

33esima edizione di Medexpo (1)Oggi pomeriggio, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, accompagnato dal sindaco di Niscemi Francesco La Rosa e dal presidente della Fiera Emaia Salvatore Tolomeo, ha tagliato il nastro della 33esima edizione di Medexpo.

“Ci siamo. Quello che sembrava un'utopia oggi è realtà. Ho lanciato un appello alle nostre risorse, ai commercianti della zona, ai produttori ed oggi la fiera c'è”  – ha dichiarato Tolomeo durante la conferenza stampa.

“Io credo in questa struttura e nel territorio e dovremmo crederci tutti. Vittoria, Gela, Acate e Niscemi sono città che hanno molto in comune, soprattutto l'. Cosa ci rimane? L'Emaia. Unica fiera in Sicilia. Ecco perché i Sindaci dovrebbero essere presenti o quanto meno vicini e pronti a sponsorizzare questa azienda” – ha affermato il sindaco di Niscemi.

33esima edizione di Medexpo (2)Mentre per il Sindaco di Vittoria l'Emaia si rivolge al tempo libero, all'estate. Chiude le porte alla stagione più pesante e apre all'estate.

“La nostra è stata una scommessa: l'assenza di aiuti da altre istituzioni e la crisi che colpisce gli imprenditori rendevano il compito difficile, ma abbiamo vinto grazie all'impegno del nuovo Cda. L'inizio è buono, ma bisogna fare meglio – ha detto il sindaco rivolgendosi ai vertici della Fiera. L'Emaia di novembre dovrà strabiliare e vanno organizzati tanti appuntamenti, affinché questo spazio viva almeno una volta al mese con iniziative varie”.

A proposito delle iniziative in programma nell'area Emaia, il presidente Tolomeo ha poi annunciato che dall'11 luglio ogni sera il bar resterà aperto e sarà allestito uno spazio per le famiglie, arricchito da uno spazio attrezzato per i bambini.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *