#Ragusa. Furto in via Colajanni, arrestata donna incinta con la complice minorenne

Polizia Ragusa (2)
Veselinka Tomas

Hanno rubato in casa di un settantenne in via Colajanni a Ragusa, ma nella tarda mattinata di ieri, diversi cittadini hanno segnalato al 113 due ladre in fuga e così, una volante, con la collaborazione della stessa vittima del furto che aveva inseguito le ladre, ha bloccato due ragazze.

Le due giovanissime ragazze, di cui una appena quattordicenne, erano riuscite ad entrare nell'appartamento aprendo la porta con una scheda magnetica. Una volta all'interno,  la più grande, una ventunenne in stato interessanteera riuscita a prendere alcuni cofanetti contenenti numerosi oggetti in oro e preziosi.
Il proprietario, però, era in casa, che è fuggita rapidamente. In strada, c'era ad aspettarla la quattordicenne. La fuga delle due è stata però bloccata dai poliziotti diretti dal Commissario Capo Filiberto Fracchiolla.

Polizia Ragusa (1)Negli uffici della Questura dopo la perquisizione sono stati recuperati collane e bracciali in oro, anelli con pietre preziose, orologi e numerosi monili, ricordi di famiglia che sono stati immediatamente restituiti al settantenne.

Le ragazze erano anche  in possesso di forbici e tenaglie, guanti per non lasciare tracce e una scheda magnetica utilizzata per aprire porte anche blindate, a cui non è stata data la mandata.

Dopo gli accertamenti, per la ragazza più grande, Veselinka Tomas è scattato l'arresto in flagranza di reato per furto aggravato in abitazione, in concorso con la quattordicenne, denunciata invece a piede libero. Polizia Ragusa (3)

Tomas, visto il suo stato interessante, su disposizione del Pubblico Ministero Marco Rota,  è stata posta agli arresti in una casa di accoglienza in attesa del processo per direttissima.
Mentre la minorenne è stata affidata ad un ente specializzato per minori, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura dei minorenni di Catania Silvia Vassallo.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *