#Ragusa. Denuncia il compagno dopo anni di violenze, arrestato pregiudicato

donna_paura_violenza (3)Subiva maltrattamenti da sei anni, aggressioni quotidiane da parte del compagno, spesso alla presenza delle tre figlie minorenni. Ma trova la forza per raccontare tutto a una ispettrice del Commissariato di Vittoria e così l'incubo si conclude. Il compagno, noto  pregiudicato e sorvegliato speciale, è stato arrestato.

Tutto era cominciato nel 2009, quando, in stato di gravidanza, la donna era stata picchiata diverse volte, ma solo in due occasioni aveva avuto il coraggio di andare in ospedale, peraltro, senza mai denunciare il compagno. Da quel momento inizia una escalation di violenza.

Circa quindici giorni fa, mentre erano a tavola, la figlia più piccola comincia a piangere, battendo il biberon sul tavolo. L'uomo dice alla compagna di farla smettere. La mamma fa scendere la bambina dalla sedia, mentre il compagno le lancia sul viso un coltello da cucina, colpendola sulla guancia.

La giovane donna per paura delle continue violenze del compagno, decide di tenere un atteggiamento remissivo. Ma decide di denunciarlo alla Polizia alla prima occasione utile.

E così, qualche giorno fa la donna trova il coraggio per andare in Commissariato. L'uomo è stato arrestato per violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione di Pubblica e denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Dopo le formalità di rito, così come disposto da codesta Autorità Giudiziaria, l'uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ragusa.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *