#Ragusa. Con un raggiro tenta di farsi ricaricare la Postepay, denunciato 47enne

Volante_Ragusa_Polizia_Sicilians_19_4_16

La prontezza di spirito del titolare di una ricevitoria del centro ha evitato l'ennesima truffa della ricarica alla carta Postepay. Scatta la denuncia per un quarantasettenne ragusano, con precedenti specifici.

L'uomo, distinto e con modi gentili, ha chiesto di ricaricare di 150 euro la propria carta Postepay, di cui ha fornito solo il numero e il proprio codice fiscale.

Il titolare ha iniziato l'operazione e prima di effettuare la ricarica ha richiesto il pagamento della somma. L'uomo innervosito dalla richiesta ha spiegato che avrebbe pagato senza problemi con una carta bancomat a operazione conclusa.

L'esercente, però, ha iniziato a maturare sospetti sull'uomo che, all'ennesima richiesta di immediato pagamento da parte dell'esercente, con una scusa si è allontanato.

In Questura il titolare della ricevitoria ha presentato denuncia per il tentativo di truffa di cui era stato vittima.

Dalle descrizioni somatiche riferite, i poliziotti diretti dal commissario capo Filiberto Fracchiolla hanno intuito che poteva trattarsi del quarantasettenne già denunciato per analoghi episodi. E così dopo aver visto le foto l'esercente ha riconosciuto il responsabile del tentativo di truffa.
Dopo ulteriori accertamenti l'uomo, di cui sono state fornite solo le iniziali (D.G.) è stato denunciato all' giudiziaria con l'accusa di tentata truffa aggravata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *